San Martino – Casa del Fanciullo Padova 67-38
 
BASKET SAN MARTINO: Monti Cavaler 14, Binotto, Giachin 2, Biliato 21, De Rossi, Cagnin 2, Giacomazzi 9, Cogo 3, Borsellino 2, Vettore 14. All. Orsenigo.
CADELFA PADOVA: Lorenzetto 6, Bezzegato, Carotenuto 9, Olivelli 2, Torchia 2, Faggin 8, Zago 3, Lucchetta 6, Zaramella, Ferran, Roncato 2. All. Carotenuto.
PARZIALI: 7-13, 30-20, 42-32.
 
Sabato 21 maggio si è giocata la partita tra San Martino e Casa del Fanciullo Padova. L’avvio è stato, come al solito, lento con rimesse e passaggi sbagliati; qualche fischio di troppo nei confronti delle nostre ragazze ha cominciato a far arrabbiare l’allenatore e il primo quarto si è chiuso con il Cadelfa sopra di 6 punti.
Protagonista del secondo periodo è stato un nostro contropiede conclusosi con una spinta da parte dell’avversaria, non vista dall’arbitro che ha concesso un semplice fallo, subito contestato dal nostro allenatore che ha così rimediato un primo tecnico. Le ragazze, a questo punto, si sono “svegliate” e nonostante i tentativi di fermarle, hanno concretizzato un parziale di 23-7.
Dopo la pausa le continue “sviste” e conseguenti proteste da parte del nostro coach gli hanno procurato un nuovo tecnico costringendolo all’abbandono della panchina, scombussolando non poco le nostre atlete che finiscono il quarto 12-12. Nell’ultimo tempo il “capitano” ha guidato la squadra all’attacco delle avversarie; le ragazze non si sono lasciate abbattere dall’impossibilità di fare i cambi ed hanno subito ancora numerosi falli. La partita è finita con la nostra vittoria per 67-38, resta l’amarezza che sabato prossimo, all’ultima partita del Trofeo Primavera, probabilmente non ci sarà il nostro allenatore in panchina. Nonostante ciò FORZA RAGAZZE e FORZA LUPE!!!

M.C.