NovaPlast San Martino – AS Vicenza 86-47
NOVAPLAST SAN MARTINO: Gamba 17, Di Sabatino 16, Trollo 9, Santi 4, Brutto 24, Gnesotto 2, De Rossi 3, Salvadori 1, Bergamin 4, Lacagnina 4, Marcon, Lucato 2. All. Orsenigo, vice Campagnaro.
PARZIALI: 26-11 39-22 58-40.
NOTE: Tiri da due 39/75, tiri da tre 1/7, tiri liberi 5/16; rimbalzi difensivi 21, rimbalzi offensivi 8, palle perse 5, palle recuperate 17, stoppate 3, assist 12.
Contro Vicenza la domenica pomeriggio invece dello struscio noi preferiamo giocare! Seppur prive delle compagne impegnate a dare man forte alla categoria superiore e con la new entry Eleonora a tifare con noi in panchina, vediamo il debutto stagionale di Emma che dopo infortunio e recupero ha la gioia di bagnare con una buona gara l’esordio.
Le avversarie paiono toste e fisicamente ben dotate, ma la grinta e l’aggressività difensiva ben presto portano la gara sui giusti binari. La concentrazione è più costante, anche se le rotazioni variegate nei due quarti centrali tengono la gara sempre con un discreto vantaggio. Nell’ultimo quarto il calo avversario e la nostra verve ci portano ad ampliare il divario, e a centrare una vittoria che allunga la serie.
Ora ci attende l’impegnativa gara di domenica prossima a Schio contro la nostra pari classifica. In teoria tutte saranno arruolabili per questa trasferta, che ci farà capire da dove possiamo iniziare per ambire a qualche risultato importante.
Speriamo di esserci tutte, anche le non convocate, perché lo spirito di gruppo si deve vedere nelle difficoltà! Da notare tra le cifre la brutta percentuale ai liberi che fa intuire una certa rilassatezza dalla linea del punticino. Bisogna lavorarci in allenamento alla fine con l’idea di fare sempre centro.