Montecchio Maggiore – NovaPlast San Martino 50-90
NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 6, Santi 2, Salvadori 4, Di Sabatino 15, De Rossi 2, Gamba 18, Bergamin, Trollo 12, Brutto 14, Grotto 3, Gnesotto 2, Beraldo 12. All. Orsenigo.
PARZIALI: 6-22 18-47 31-70.
NOTE: Tiri liberi 10/21, tiri da due 37/102, tiri da tre 2/2, rimbalzi 33 (24+9), palle perse 3, palle recuperate 9, assist 6, stoppate 5.
Le nostre ragazze vincono ancora facilmente nella quarta giornata. All’inizio, giunti in palestra, troviamo la simpatica e agguerritissima formazione de “I Delfini”, squadra minibasket per bambini che giocano sulla sedia a rotelle. Una emozione. Vedere questi giovani baskettari credo debba essere uno stimolo unico per noi che rincorriamo una palla sulle nostre gambe. SEMPRE!
Le nostre lupette della NovaPlast iniziano con il piglio giusto. E notare che nel riscaldamento la fisicità delle vicentine sembrava dare origine a una gara combattuta. Invece lo scarto si crea velocemente. Difesa attenta, grinta da vendere, attacco in contropiede discreto anche se abbiamo una “piccola” imprecisione nelle conclusioni. Alla fine risulterà colpa dei canestri difettosi di Montecchio che provvederanno a sostituire al più presto… duri, morbidi, elastici, qua no me entra niente da anni… alcuni commenti delle nostre! Il coach prospetta anche la possibilità di portarceli da casa attaccati ai furgoncini… una possibilità!
Comunque alla fine lo scout parla di un incredibile 37/102… cento e passa tiri!!! Al luna park non avremmo vinto neppure mezza bambolina! Luca dopo tanto segnare ha avuto crampi alla mano per tutta la notte.
Comunque a parte l’imprecisione generale è spiaciuto il lento declino della nostra concentrazione. Comprensibile contro avversari a noi inferiori, ma per essere pronte per impegni di maggior difficoltà tutte devono capire che l’intensità e la concentrazione non possono calare. Soprattutto se si cerca di dare spazio a tutte, sacrificando anche chi sta giocando bene e lo si sostituisce. Importante è trarne un insegnamento e non dimenticarlo.
Prossimo impegno con Vicenza in casa domenica prossima alle 18.00, e successivamente big match contro Schio nostra pariclassifica.