Basket Rosa Bolzano – NovaPlast San Martino 29-62

NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 10, Santi 2, Marcon, Trollo, Salvadori 2, Brutto 8, Fassina 8, Di Sabatino 2, Grotto 3, Gnesotto, Gamba 8, Beraldo 17. All. Orsenigo, vice Campagnaro.
PARZIALI: 5-14, 7-29, 15-41.
06 Gaia RavelliNOTE: Tiri liberi 3/8, tiri da due 27/63, tiri da tre 1/3, rimbalzi difensivi 16, rimbalzi offensivi 7, palle perse 3, recuperi 34, assist 20, stoppate 3.
 
Prima della seconda fase… Lupette, missione compiuta, Alto Adige conquistato! La trasfertona del lunedì con la presenza del presidentissimo di fronte a molte persone nonostante l’infrasettimanale si conclude bene.
Sicuramente abbiamo meritato la vittoria, come piace a coach Larry con una difesa nei primi due quarti perfetta. Raddoppi continui e molte palle recuperate. Peccato che il grosso lavoro non abbia avuto i giusti frutti in attacco. Purtroppo a fare legna sottocanestro le giovani bolzanine sono state maestre. Tantissime botte e di conseguenza pochi canestri. Comunque a parte una Beraldo (17 per lei) lanciatissima dalla collega Fassina (ben 8 assist… 16 punti donati alle compagne!) il tabellino è equamente distribuito.
Spiccano finalmente Ravelli con 4/5 e Brutto con 4/4 e molto cervello in campo! 11 Francesca SalvadoriLa ormai classica bomba di Grotto e una serata in chiaro scuro per Di Sabatino… maluccio nei punti ma bene in recuperate e assist e botte subite. Anche Trollo soffre la fisicità (per non dire peggio) delle avversarie, tutte mingherline ma capaci di vendere cara la pelle, brava Gamba sotto le plance a menare e subire! Tutte in campo abbastanza minuti, chi più chi meno.
Ritorno sul fatto che i minuti in campo non sono regalati ma conquistati. Bisogna meritarseli e meritarne sempre di più con i fatti e non con le parole! Abbiamo dimostrato di avvicinarci all’essere una squadra.
Prossimo avversario la corazzata Reyer. Qui dovremo vendere cara la pelle, e chissà mai che le lupette questa volta non ci facciano una sorpresa. Si gioca 5 contro 5 e si parte 0 a 0. Il resto lo scriviamo NOI e la nostra voglia! Forza bimbe!!
 
under15tifosi