Dopo la scorpacciata di gare casalinghe tra gennaio e febbraio, e all’indomani della bella affermazione sul campo di Battipaglia, giovedì sera il Fila ritorna al PalaLupe per una sfida da affrontare con il massimo impegno. Alle 20.30 va infatti in scena il match con il Cus Cagliari Energit, posticipo del turno infrasettimanale programmato per mercoledì sui campi di A1 femminile.
L’AVVERSARIA. La classifica, dopo la sconfitta interna rimediata domenica con Sesto San Giovanni, vede la formazione isolana solitaria in ultima posizione. Ma le Lupe di coach Abignente sanno di non potersi permettere di sottovalutare la sfida, anche perché tre partite in una settimana non sono facili da affrontare per una squadra alle prese con infortuni e acciacchi vari. Le sarde di coach Restivo hanno due giocatrici fra le 6 top scorer di A1: la play americana Samantha Prahalis, pericolo pubblico numero uno con i suoi 25.3 punti a uscita (media che sale fin quasi a 30 analizzando solo l’ultimo mese) e la pivot bosniaca Nikolina Milic, che ne produce quasi 18 a partita.
L’ANDATA. Per il Fila, il rimpianto maggiore del girone di andata (se non di tutta la stagione) è stata proprio la gara disputata a Cagliari lo scorso novembre, nella quale le giallonere hanno ceduto i due punti al Cus, vincente in volata per 69-65 grazie anche ai 32 punti di Prahalis.
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno come sempre un’ora prima della partita, quindi alle 19.30. Per i non abbonati il costo del biglietto intero è di 8 euro, la tariffa ridotta 5 euro (dai 14 ai 17 anni e over 65) e si entra gratuitamente fino ai 13 anni (info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Alla cassa si potranno acquistare inoltre al prezzo di 1 euro i biglietti del concorso “Premia la tua passione“, durante l’intervallo sarà estratto un nuovo fortunato vincitore che si porterà a casa un cesto di prodotti Libera Terra offerto dal main sponsor Fila Surface Care Solutions.
DIRETTA WEB. Sbrissa e compagne contano sul sempre fondamentale calore dei loro tifosi, ma per chi non potrà essere presente al palasport di via Leonardo da Vinci ci sarà la diretta dell’incontro su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming, con aggiornamenti live su Facebook e Twitter.
PULLMAN PER PARMA. Ricordiamo già da ora che domenica le Lupe saranno impegnate in un importante scontro diretto sul campo del Lavezzini Parma, e per l’occasione ci sono ancora dei posti disponibili sul pullman per i tifosi. Tutte le info per costi e adesioni sono disponibili su www.lupebasket.it/domenica-sfida-importante-a-parma-le-info-pullman-per-i-tifosi, vi aspettiamo!
Poi si disputa un grande match anche sabato allo Stadio Tombolato Cittadella-AlbinoLeffe, con il portiere Enrico Alfonso (fra i top-protagonisti del Cittadella con ampio spazio stampa nei siti e spazi diretti dai vostri amici anche delle Lupe Basket Dimitri Canello-padovagoal e Corriere del Veneto e Stefano Viafora-padovasport e Rino Piotto nel Gazzettino).i
C’è anche una bella foto, scattata alla spettacoòlare Presentazione estiva a Villa Rina di Cittadella, coi coniugi Emilio e Daniela Ballan, con lo sportivissimo Emilio della Ballan spa vostro “tabellonista luminoso” e marchio palasport e tabella interviste etc..
http://www.padovasport.tv/tutto-cittadella/news-cittadella/alfonso-domenica-da-protagonista-soddisfatto-per-il-mio-contributo-ora-vendichiamo-la-gara-dandata-con-lalbinoleffe/
http://www.padovagoal.it/2016/03/01/spal-cittadella-alfonso-con-padova-e-giana-e-andato-tutto-bene-ma-gaui-a/47225/
http://www.ilgazzettino.it/pay/padova_pay/enrico_alfonso_portiere_cittadella_scuola_inter_arrivato_quest_estate-1581572.html
i
Complimenti al portiere Enrico Alfonso, classe 88 nato a Padova, acquisto estivo del Cittadella e scuola Inter, tra i protagonisti del Cittadella capolista in Lega Pro-Girone A, nella impegnativa ricerca dell’immediato ritorno in Serie B…
Uno stimato saluto a Emilio Ballan, a.d. Ballan spa, noto marchio di storica presenza nel Grande Ciclismo con vittorie internazionali e promozione di rilevanti gare (tra cui il “Giro del Medio Brenta” con “madrina il capitano giallo-nero Mary Sbrissa premiata con la “Spilla d’Oro alla speciale serata al “Leone” di Villa del Conte e di sostegno a varie realtà sportive, tra cui anche partner del “Fila San Martino Lupe Basket” e spesso presenza in tribuna al Palasport, oltre allo sgargiante tabellone allo Stadio Tombolato proprio a fianco della porta-nord…. quasi come un segno di splendida sicurezza: il tabellone dei celebri portoni Ballan che blindano la porta del Cittadella!
I prossimi spettacolari appuntamenti:
-Sabato 05/03 ore 17.30 Cittadella-AlbinoLeffe al Tombolato
-Lunedì 14/03 ore 20 posticipo-notturno Alessandria-Cittadella
(in prestigiosa Diretta RaiSport)
-Domenica 20/03 Cittadella-Lumezzane ore 17.30 al Tombolato.