Il successo nello scontro diretto con Priolo ha certamente dato un’iniezione di fiducia al gruppo, ma non ci si può rilassare: la stagione regolare prevede ancora sette giornate, e le squadre alle spalle non sono disposte ad alzare bandiera bianca. Ecco perché le ragazze del Fila si preparano alla trasferta di domenica a Lucca (inizio alle 17.30) con l’obiettivo di dare battaglia alla squadra vice-campione d’Italia. Purtroppo dovranno provarci senza Eleonora Zanetti, che in settimana in allenamento si è fratturata un dito, e sarà costretta uno stop di qualche settimana. Le facciamo un in bocca al lupo per un pronto rientro in squadra.
L’AVVERSARIA. Finalista Scudetto lo scorso anno, il Gesam Gas ha attraversato un breve periodo di difficoltà nelle prime gare del 2014, ed è scivolato al quarto posto in classifica, ma ha dimostrato di essersi ripreso anche domenica scorsa a Schio, quando ha ceduto solo al termine di una combattutissima battaglia con le vicentine. Top scorer dell’attacco toscano sono la guardia americana Megan Marie Mahoney e la lunga olandese Naomi Halman, entrambe autrici di oltre 16 punti a partita, ma naturalmente non dimentichiamo di citare la play Francesca Dotto, grande ex dell’incontro. Un’altra ex ritornerà invece sul parquet che l’ha vista grande protagonista della promozione in A1 del 2010, la nostra Martina Sandri.
L’ANDATA. Nella sfida giocata a San Martino lo scorso novembre il pronostico è stato rispettato: 73-50 per la squadra di coach Mirko Diamanti, con le Lupe autrici comunque di una buona prova dopo il break subìto nella frazione d’apertura.
DIRETTA TV E STREAMING. La partita andrà in onda in diretta tv e streaming, e sarà possibile seguirla a partire dal collegamento delle 17.00 su Lega Basket Femminile Tv (http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/), e sull’emittente televisiva TVA (visibile sul Canale 832 della piattaforma Sky e TV SAT) e TVA Sport (canale 171 del digitale terrestre), con il commento di Giorgio Pomponi.