Anche nella stagione 2013/14, quella che segnerà lo storico debutto nella massima serie per il Basket San Martino, la formazione giallonera potrà fregiarsi del logo “Fila” sulle proprie maglie. Rinnovata infatti la partnership con l’azienda di San Martino di Lupari, leader nella protezione e manutenzione delle superfici.

Quello con la famiglia Pettenon è un legame che dura da molto tempo: la stagione 2013/14 sarà infatti la tredicesima consecutiva per il binomio “Fila” & “San Martino”. Un cammino iniziato da lontano, quando la squadra militava ancora in serie C, e che poi attraverso quattro splendide promozioni è culminato nel sogno della massima serie: il Fila San Martino è oggi fra le prime 12 squadre d’Italia.

Il 2013 ha coinciso anche con il 70° anniversario di fondazione per l’azienda guidata da Beniamino Pettenon e dalla sua famiglia, il cui coinvolgimento nelle vicende dell’A.S. Basket San Martino è oggi ancora più importante: da poche settimane infatti la figlia Federica (nella foto, insieme all’assessore Gerardo Sgambaro e al Sindaco Gerry Boratto)è entrata nel direttivo giallonero, assumendo il ruolo di vicepresidente.
«La nostra famiglia ha sempre puntato molto e ancora punta sul sociale – commenta Federica, già da tanti anni tifosa “doc” delle Lupe – Perciò ci teniamo a questa società, che rappresenta una realtà sana che crede nel rispetto dei valori».

L’augurio è che anche nella prossima stagione, come è sempre accaduto, si possano raggiungere insieme grandi traguardi.

CHI E’ FILA
L’azienda nasce nel 1943 quando i fratelli Guido e Pietro Pettenon fondano Fila, Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini. Negli anni Settanta, Adriana e Beniamino Pettenon – quest’ultimo ancor’oggi alla guida dell’azienda – scelgono di specializzare la produzione nelle soluzioni professionali per la protezione e manutenzione dei pavimenti. Questa intuizione ha permesso a Fila di diventare una delle più importanti realtà mondiali nel trattamento delle superfici (le sue soluzioni sono vendute in oltre 60 Paesi, grazie alle 5 filiali commerciali estere in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Stati Uniti), unendo alla tradizione di una azienda familiare un’organizzazione moderna e manageriale che fa dell’innovazione e della ricerca il suo credo (www.filasolutions.com).