Splendida e prestigiosa passerella domenica allo Stadio Tombolato per le tre campionesse del “Fila San Martino-Lupe Basket” Marcella Filippi, Valentina Fabbri, Aija Putnina che, reduci dalla vittoria di sabato sera a Parma col definitivo 3° posto nel Campionato di Serie A1 e l’accesso ai playoff-scudetto, sono state ospiti d’onore alla partita con la Ternana invitate dal presidente Andrea Gabrielli, ricambiando così la gradita presenza della delegazione AS Cittadella alla loro cena al “Portego” di giovedì scorso col presidente Gancarlo Pavin, il responsabile marketing Federico Cerantola, i giocatori Alessio Benedetti col presidente Gabriellie Filippo Lora.
Accompagnate da Pierluigi Basso del Coordinamento-CCCG e da Germana Birollo Tellatin, le due azzurre Filippi e Fabbri e la fuoriclasse lettone Putnina sono state annunciate all’altoparlante con la consueta effervescenza dallo speaker Stefano Albertin (ex-giocatore di basket), applaudite con affetto ed assistendo alla vibrante partita confermando il loro forte legame per i colori granata.
Sono state salutate anche dal sindaco Giuseppe Pan, vicesindaco Luca Pierobon (appassionato di basket), assessore Paolo Vallotto, dai rappresentanti delle Forse dell’Ordine, vari addetti allo stadio, ricevendo numerosi complimenti.
Durante l’intervallo nell’ampio piazzale si sono incontrate con alcuni giocatori, fermi per infortunio e/o squalifica, con una stupenda immagine di condivisione di valori ed affetti sportivi.
La tre campionesse giallo-nere sono state veramente ammirate per grande fascino, eleganza, stile, sfoggiando incantevoli “mise” da… dive hollywoodiane” LUPE in Tribuna(indossando anche le sgargianti sciarpe granata), ma sempre con completa disponibilità, disinvoltura, simpatia e concedendosi a parlare con tutti gli appassionati con affabilità e gentilezza..
E’ mancato solo il gol della vittoria , tifando fino al conclusivo palo di Coralli al 93°, ma gioendo ugualmente per un buon pareggio e l’auspicio di raggiungere la salvezza.
A fine match il presidente Andrea Gabrielli ha atteso, con spiccato senso di cortesia e considerazione, le giocatrici invitandole e accompagnandole personalmente in sala-stampa-ospiti per un brindisi di saluto con alcuni dirigenti, giornalisti, addetti ai lavori, vivendo così l’atmosfera del dopo-partita e con Marcella Filippi che ha donato la pregiata sciarpa delle Lupe al n. 1 granata ed invitandolo al Palasport di San Martino di Lupari, ove già è intervenuto, alle imminenti partite dei play-off.
(Comunicato CCCG)

 
Un grazie per la squisita ospitalità, ci auguriamo di poter ricambiare presto al palasport di San Martino!