Giovedì 20 novembre si è svolta la Cerimonia di Premiazione del 3° Premio Panathlon “Angelo Gabrielli”, organizzato dal Panathlon Club di Cittadella presieduto da Jonny Moletta, e sostenuto dalla famiglia Gabrielli (presente coi fratelli Piergiorgio, Andrea, Margherita, Mariangela). Il premio era riservato agli atleti Under 14-20 segnalati dalle società affiliate al CONI del comprensorio cittadellese, che avessero ottenuto lodevoli risultati nel biennio 2013/2014 a livello sportivo e scolastico, e tra i candidati c’erano anche le Lupe Claudia Amabiglia e Francesca Beraldo.
Alla fine proprio quest’ultima si è classificata al secondo posto a pari merito con altri tre atleti, alle spalle alla campionessa Ilaria Cusinato, sanmartinara del Centro Nuoto Cittadella.
La serata, presentata con la consueta maestria da Pierluigi Basso, ha visto un parterre d’eccezione con tantissimi ospiti, campioni dello sport e appassionati, tra cui la delegazione dell’A.S. Cittadella Calcio. Presente in gran numero anche il gruppo giallonero, capitanato dal presidente Vittorio Giuriati e da Angela Gianolla, madrina della serata. La play giallonera, omaggiata dai giocatori dell’A.S. Cittadella, dall’alto della sua esperienza ha rivolto un applaudito augurio a tutti i giovani atleti e atlete in lizza per le premiazioni: «Forse voi non ve ne rendete ancora conto, ma siamo molto fortunati – ha detto Angela – I legami che si creano nell’ambiente dello sport, tramite la fatica, le vittorie e anche le sconfitte, sono i più forti che potrete mai costruire, e ve li porterete dentro per tutta la vita. Tenete duro e non vi allontanate mai dallo sport, indipendentemente dal livello a cui lo praticate».
(foto by Studio Jonny Mole e Luca Beraldo, clicca per ingrandire)

