Sabato a Salzano si sono svolte le Finali Regionali 3×3 giovanili organizzate dalla Fip Veneto. Belle soddisfazioni per molte ragazze appartenenti alle squadre Lupebasket, che hanno portato a casa due titoli di campionesse del Veneto e un secondo posto.
Nella categoria Under 18 a vincere è stato il trio composto da Sara Ferraro, Rachele Bortolozzo e Martina Brazzale, mentre nella categoria Under 14 c’è stata una combattutissima finale tutta giallonera: il team composto da Anna Cecchetto, Emma Meggiolaro, Emma Pegorin e Maria Pilatone si è aggiudicato in volata, di un punto al supplementare, il derby contro le compagne Marta Squizzato, Francesca Bertoncello e Sofia Ferraro (costretta purtroppo al forfait all’ultimo Desiree Costa).
I due team vincitori si qualificano per le Finali Nazionali 3×3 che si terranno dal 6 all’11 settembre alla Ghirada di Treviso, mentre le seconde classificate saranno invitate alle Finali Nazionali della Lega Streetball LB3, in programma a Cesenatico il 3-4 settembre. Complimenti a tutte!