Mercoledì 22 marzo le Lupe saranno a Padova, per una visita presso il Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica, e poi a seguire presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.
 
Sin dal 1994 la Fondazione Città della Speranza opera nel sociale, attraverso progetti di assistenza volti a migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale. Nel 2012 è stato inaugurato inoltre l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza diretto dal Professor Giuseppe Basso, per promuovere l’attività di ricerca nel campo delle patologie pediatriche.
 
Insieme alle atlete e allo staff tecnico del Fila, con la delegazione Lupebasket capeggiata dal presidente Vittorio Giuriati e dal direttore generale Aldo Mardegan ci saranno anche il Professor Bruno Baggio, coordinatore dello staff medico-sanitario giallonero, e Roberto Zanella, co-fondatore della Fondazione Città della Speranza e già patron di Radio Bellla & Monella (media partner Lupebasket).
 
La società giallonera e la Fondazione Città della Speranza sono legate e si sostengono ormai da alcuni anni, per maggiori informazioni sui progetti e sulle possibilità per dare il proprio contributo vi invitiamo a visitare il sito www.cittadellasperanza.org.