Nel weekend a Montegrotto Terme è andata in scena la sesta edizione degli Oscar del Basket Padovano, la rassegna che vede protagonista il meglio del basket maschile e femminile della provincia. L’evento, ideato dal giocatore padovano d’antan Rolando “Rolly” Marchi, ogni anno regala soddisfazioni ai gialloneri.
Anche fra i premiati dell’edizione 2022, infatti, ci sono stati due rappresentanti Lupebasket. Dopo la grande stagione con la Pettenon Cosmetics e la vittoria dei playoff di Serie B, uniti ai bei risultati in ambito giovanile, Michele Tomei è stato insignito del premio come Miglior Allenatore della provincia in ambito femminile. Come Migliore Giovane è stata scelta invece Irene Guarise, reduce da una bella stagione d’esordio in A1 col Fila, e dal Bronzo con la Nazionale all’Europeo U20. Nell’albo d’oro di questa categoria, Irene succede ad altre giocatrici giallonere come Martina Fassina, Francesca Pasa e Veronica Antonello.
In foto, Michele Tomei e Irene Guarise insieme a Flavio Camporese, Presidente del Comitato Provinciale di Padova della FIP.