Grandi soddisfazioni in ambito azzurro arrivano dai Mondiali 3×3 in Francia e dall’Europeo Senior in Repubblica Ceca. A Nantes il quartetto con Marcella Filippi ha completato il girone di qualificazione con 4 vittorie su 4, mettendo in fila Bahrein (22-5), Repubblica Ceca (18-8), Argentina (15-5) e Andorra (18-11).
Giovedì sono in programma tutte le fasi ad eliminazione diretta: alle 16.40 le azzurre saranno impegnate nei quarti contro l’Ungheria (diretta streaming su www.youtube.com/watch?v=sbBIiCDMkPA), mentre le eventuali semifinali e finali sono in programma dalle 18.15 e dalle 20.00 (le finali in diretta su www.youtube.com/watch?v=2iy9TRutl68).
 
Intanto anche all’Europeo Senior in Repubblica Ceca l’Italia ha conquistato l’accesso ai quarti, grazie a un emozionante successo sull’Ungheria (49-48). Giovedì alle 12.30 le azzurre sfideranno il Belgio per un posto in semifinale. Ai quarti anche la Slovacchia di Sabina Oroszova, l’ultimo innesto del Fila, opposta alla Francia.
 
Prosegue infine il raduno a Pesaro con la Nazionale Under 20 di Jasmine Keys. La pivot giallonera è stata confermata tra le convocate anche per la seconda settimana, sabato e domenica è prevista una doppia amichevole con la Slovenia.