Echosline San Martino – C.A.S.A. Basket 71-37
ECHOSLINE SAN MARTINO: Zorzo 5, Fassina 14, Scappin 6, Martini 6, Rossetto 5, Okorocha 10, Sartore 2, Pierobon, Morao, Lison 13, Rinaldi 8, Carlesso 2. All. Parolin.
PARZIALI: 16-7, 18-14, 24-6, 13-10.
NOTE: Tiri liberi: San Martino 22/25.
Non rallenta la corsa dell’Echosline, che grazie al successo con il CASA Basket (il sesto consecutivo) e al concomitante arresto del Cadelfa a Venezia, occupa ora in solitudine il quarto posto. Ritornando all’incontro di questa settimana si nota che se qualche prestazione di alcune ragazze Sanmartinare è stata sottotono, per altre sono stati raggiunti i massimi stagionali.
Ad una Fassina che si conferma al top si aggiungono Okorocha al suo massimo stagionale, una sorprendente Lison che per la seconda volta consecutiva fa percorso netto dall’arco (2/2) e una Rinaldi molto precisa dalla lunetta (6/6).
Malgrado la partita inizi su livelli blandi, l’Echosline impone alle avversarie un break di 10 punti ed indirizza subito l’incontro sui binari di una facile vittoria. Nel secondo quarto, come ormai da prassi, Parolin fa ruotare quasi l’intera panchina (alla fine dell’incontro, saranno scese in campo tutte e dodici le giocatrici) permettendo al CASA di contenere la differenza punti nel parziale, ma concedendo la possibilità a Lison, Rossetto, Zorzo e Carlesso di mettere in mostra le loro doti di realizzatrici, confermando ulteriormente la qualità della panchina lunghissima dell’Echosline.
Al ritorno sul parquet dal riposo lungo, il quintetto iniziale va in pressing alto, e aumentando pressione e velocità dà l’impressione di un branco di lupe a caccia, fortunatamente in questo caso solo del pallone, aumentando di conseguenza possessi e conclusioni, con Fassina, Okorocha e Scappin che mettono a segno quasi tutto il loro bottino in questa frazione sfruttando positivamente il grande lavoro di Martini e Morao. Il risultato del solo terzo quarto suona come una sentenza (+18).
L’incontro continua nell’ultima frazione sulla falsariga del quarto precedente, ed è tutta la panchina lunga che cerca e trova soddisfazione in campo, con una menzione particolare a Sartore che alla prima occasione trafigge il canestro e segna i suoi primi punti in serie C.
Nel mondo dei numeri Fassina con 14 e Lison con 13 sono le miglior realizzatrici, mentre le stesse Lison e Fassina sono appaiate a 15 come valetazione, dove a primeggiare e la solita Martini con 19.
Per la conferma del buon momento, il prossimo incontro verrà disputato domenica 15/12 alle ore 18,00 a Conegliano.
lb