Il nuovo title sponsor della prima squadra Lupebasket sarà Alama, marchio di Pettenon Cosmetics, azienda sanmartinara leader nel mondo della cosmesi. Una sinergia che rappresenta una significativa novità per la pallacanestro femminile di San Martino di Lupari, la cui prima squadra affronterà la prossima stagione di A1 con una nuova denominazione dopo 22 anni di partnership con FILA.

Ma, allo stesso tempo, si tratta di una sinergia all’insegna della continuità per la realtà giallonera. Infatti Alama (pronuncia “alàma”, con l’accento sulla seconda A) è come detto uno dei brand di Pettenon Cosmetics. L’Azienda di San Martino di Lupari, presente in 114 Paesi con una percentuale di export del 72% in cinque diversi Continenti, è partner delle Lupe da tanti anni. 

Il sostegno della famiglia Pegorin, che oggi vede i fratelli Gianni Federico alla guida di una realtà da oltre 590 dipendenti e con un turnover di 197 milioni nel 2022, fino ad oggi si era concretizzato soprattutto con la seconda squadra giallonera – di cui Pettenon Cosmetics è stata main sponsor negli ultimi 15 anni – e col Giovanile. Fra i risultati sportivi di maggiore soddisfazione, la promozione in serie A2 conquistata nel 2016 dalla giovanissima formazione targata Fanola (un altro dei suoi marchi), a cui sono seguite cinque ottime stagioni nella categoria cadetta. Ma con vari brand, il marchio Pettenon Cosmetics è comparso anche sulla divisa della prima squadra sin dai primi anni di A1.

«Prima di cercare altre realtà, la scelta più naturale è stata quella di coinvolgere chi già da anni ci sostiene – spiega il presidente giallonero Vittorio Giuriati – Ci tenevamo a continuare ad avere un main sponsor del territorio, siamo molto radicati a San Martino di Lupari. Penso che anche la tipologia del prodotto sia ideale per una squadra femminile. Da sempre Pettenon Cosmetics è sensibile alle questioni di genere, e mette la donna al primo posto. Siamo felici e grati che Gianni e Federico, insieme a tutta la loro realtà, abbiano deciso con entusiasmo di affrontare insieme questa nuova avventura».

Pettenon Cosmetics da oltre settant’anni sostiene in Italia e all’estero l’alta qualità del Professional Hair Care e Skin Care Made in Italy. Nel 2021 l’azienda è stata riconosciuta ufficialmente come Società Benefit, dimostrando il suo impegno per il bene comune e il rispetto dell’ambiente e della società (per ulteriori informazioni: www.pettenon.it).

Per suggellare questa nuova collaborazione, martedì 25 luglio alle 19.30 sarà organizzato un aperitivo presso il Bar Las Vegas, in Viale Europa 21 a San Martino di Lupari. L’appuntamento, che vedrà le dichiarazioni dei protagonisti e un buffet gratuito con porchetta e birra/bibite, è aperto ai tifosi e a tutta la cittadinanza.