Virtus Venezia – San Martino 60-50
SAN MARTINO: Santi, Galiazzo 4, Scappin 11, Marcon 7, Trollo 5, Salvadori 3, Brotto 3, De Rossi 7, Lucietti 8, Zanco, Gnesotto 2, Lucato. All. Petrin.
PARZIALI: 20-10, 30-29, 48-43.
Ancora indigesta la squadra veneziana per le nostre ragazze. Una scarsa preparazione alla partita ne condiziona da subito l’esito, costringendoci a dover inseguire fin da subito le veneziane.
Non bastano i canestri di Lucietti e De Rossi per tenerci in partita, in difesa subiamo costantemente l’iniziativa avversaria e Tortato domina sotto le plance. Al 10′ le veneziane conducono 20-10.
Nel secondo parziale rientro in partita grazie ai recuperi difensivi di Marcon e a qualche buona giocata di Scappin, la partita torna sui binari dell’equilibrio. Si va al riposo lungo sul 30-29 per la Virtus.
Terzo quarto che ricomincia col predominio veneziano, i nostri recuperi in fase difensiva non vengono mai finalizzati, i palloni gestiti male consentono alle padrone di casa di allungare sul 48-43.
Ultimo quarto dove la Virtus controlla la gara grazie al dominio a rimbalzo, che consente spesso secondi e terzi tiri.
Finisce 60-50 con un passivo forse maggiore di quanto evidenziatosi in campo, ma consapevoli che si è fatto troppo poco per contrastare i punti di forza delle avversarie, cercandoci poco e male in fase offensiva e con poca capacità di costruzione e concentrazione sugli aspetti del gioco sul quale si è lavorato finora in palestra.