Alpo Verona – Fanola San Martino 54-61
 
ALPO VERONA: Baciga, Soave, Viviani 5, Petronio 3, Bottazzi 9, Pusceddu 3, Rizzi, Zanardelli 15, Toffali 16, Testini, Zambonini, De Marchi 3. All. Gasparini.
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto, Beraldo 15, Amabiglia 8, Boaretto 5, Brutto 4, Crocetta 5, Fassina 11, Di Sabatino, Dal Mas 2, Tessari, Morpurgo 11, Vettore. All. Valentini.
PARZIALI: 18-18, 29-40, 40-53.
 
Dopo lo splendido campionato dello scorso anno, conclusosi con l’arrivo ai quarti nelle finali nazionali Under 17 a Porto San Giorgio, si è ripartiti con la stessa voglia e spirito nel segno del miglioramento personale e di squadra. Con la conferma del coach Valentini, con il nuovo vice Michele Statua, e con l’arrivo e ritorni di nuove ragazze si è completato il roster per tentare di ripetere e, si spera, di migliorare i risultati della scorsa stagione.

Comunque l’avviso di come sarà la stagione, che non si preannuncia per niente facile, è già arrivato con la prima gara sul parquet dell’Alpo, dove le veronesi ci hanno tenuto testa ed impensierito fino all’ultimo secondo, con una partita puntigliosa e dura sia dal punto di vista fisico che tecnico. Brave sono state le nostre ragazze a tenere alto il ritmo della partita, riuscendo a fare un break nel 2° quarto con un pressing alto mandando in difficoltà le veronesi le quali, però, non hanno mai demorso portandosi a un -3 a pochi minuti dalla fine. Ma le nostre Lupe con unghie e denti hanno risposto alla grande, portando a casa un risultato dove l’impressione è che poche altre squadre riusciranno…
Come sempre, FORZA LUPE!

L.S.