De Poli/Dolcital San Martino – Arcobaleno Zanè 56-68
BASKET SAN MARTINO: Antonello 6, Guarise 8, Pasqualini, Stocco 3, Frigo 15, Cauduro, Giacomazzi, Bellon 4, Simonetto 4, Sgarbossa 4, Ferraro 5, Chiapperini 7. All. Valentini.
PARZIALI: 14-22, 26-37, 34-50.
La partita contro Zanè ci vede uscire dalla palestra con il referto giallo, quello che va alla squadra perdente, e ci sembra molto strano perché in questa stagione fino ad ora avevamo sempre vinto e portato a casa la copia rosa!
L’incontro era molto sentito dalle ragazze, che sapevano di dover giocare contro l’altra squadra imbattuta del campionato. Fin dal primo quarto si è notato che le avversarie erano più concentrate, mentre le nostre lupette hanno avuto difficoltà a rimanere in partita. Zanè si è dimostrato tecnicamente preparato e veloce, sempre presente in difesa e preciso soprattutto nei tiri liberi. Le nostre lupette invece hanno fatto parecchi errori nel tiro da sotto, e non sono riuscite a realizzare gran parte dei tiri liberi conquistati facendo delle belle giocate in uno contro uno.
Nell’ultimo quarto le nostre ragazze sono migliorate (22 punti segnati contro 18 di Zanè), segnando parecchi contropiedi, ma non è bastato per vincere la partita. Forse con un po’ più di grinta e determinazione la partita si sarebbe potuta giocata alla pari…
Ora si inizia il girone di ritorno e siamo sicuri che questo gruppo ci darà molte soddisfazioni come all’andata, e soprattutto avrà modo di migliorare e di diventare sempre più unito!
Forza ragazze!
Noi dalle gradinate abbiamo visto una partita vera e ci siamo divertiti… forse più di quando si vince con quaranta punti di scarto!!! Complimenti alle ragazze che hanno continuato a giocarsela sempre. Forza lupette!!!