IFP San Martino – Pol. Aurora 81-42
 
BASKET SAN MARTINO: Masoch 2, F. Cavalli 11, Gasparin 1, C. Cavalli 17, Beghetto 9, Benzon 10, Roncato 4, Buson 2, Cauduro, Galiazzo 4, Artuso 13, Benfatto 8. All. Stocco, vice Bombardini.
POLISPORTIVA AURORA 76: Miatello 2, Meggiolaro 14, Rigoni, Vukovic 24, Brocca, Vicari, Beato 2. All. Bardelli.
ARBITRO: Stabile di Fonte (TV).
PARZIALI: 16-12, 35-18, 63-32.
 
Nella sfida casalinga con la Polisportiva Aurora 76 arriva la prima vittoria per l’Under 18 Silver IFP. Siede in panchina al posto del nostro coach Parolin (squalifica di una giornata) Cinzia Stocco, per guidare il nostro piccolo branco. Incontriamo per la prima volta questa squadra, i risultati delle loro partite precedenti fanno pensare di poterci giocare le nostre chance di vittoria.

La Polisportiva Aurora scende in campo con sole 7 ragazze, e le Lupe pensano già a una preda da agguantare facilmente… Nel primo quarto le avversarie non passano affatto per prede facili, danno il loro meglio buttandosi su tutti i palloni con grinta, infatti dopo 4 minuti di gioco siamo solo 4-0. Il coach avversario chiama il time out e al rientro in campo l’Aurora recupera il gap e si porta sul 4-4. Le Lupe sembrano frastornate da tanta energia avversaria, ma reagiscono e si chiude il primo quarto sul 16-12.

I due minuti di intervallo servono alle nostre ragazze per concentrarsi e ascoltare i consigli del coach, e finalmente si torna in campo decise a portare a casa la partita, con belle azioni di squadra e individuali che portano dei buoni canestri. I successivi parziali saranno infatti di 19-6, 28-14 e 18-7. Brave Lupe, ma si può dare molto di più.

Pensiamo già con concentrazione e buona volontà alla prossima partita che sarà sicuramente più dura, poiché ospiteremo Marghera. Una vittoria fa sempre bene e speriamo sia solo la prima di molte altre. FORZA LUPE!

C.G.