Quarta giornata di campionato:
De Poli/Dolcital San Martino – Nuova Pallacanestro Treviso.

La nostra squadra è preparata ad un incontro difficile, grazie agli allenamenti settimanali improntati sul raddoppio difensivo. La partenza è decisa, con un punteggio che avanza sempre alla pari. Buona la determinazione delle nostre atlete e pure la difesa; meraviglioso il canestro dell’ultimo secondo,Fior Stefano che consente di terminare il primo quarto con un incoraggiante 10-10.
Il secondo quarto mostra un piccolo cedimento causa palle perse, con la rimonta di Treviso che comunque viene gestita con un 24-22 per le lupe.

Il terzo e ultimo quarto si svolgono invece con una maggiore difficoltà per le locali. Un certo atteggiamento d’impaccio delle nostre Under 13 dà inizio all’ultima frazione di gioco sul 37-39, con errori che non aiutano il punteggio. Treviso infatti si porta definitivamente in vantaggio, e vince con un 53-40.

Questa volta la sconfitta costringe ad un silenzio di meditazione; si vedono facce deluse e sentimenti di rabbia tra le atlete e non solo. Purtroppo l’esperienza del successo si è completata con quella dell’insuccesso, e del resto l’uno non può concettualmente esistere senza l’altro. Le nostre giocatrici possono ora apprezzare il valore della differenza, e sta a loro trasformare rabbia e delusione in determinazione e grinta maggiori. Si può cambiare se lo si vuole e se si prova a farlo!

Doriana Pilotto