Alfiere Basket Lab – Birollo San Martino 33-65
ALFIERE BASKET LAB: Pellizzari 11, Di Guida 1, Roncato 2, Bellè, Panno 8, Simonaggio 1, Turra 10. All. Gallina.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 4, F. Cavalli 4, Campagnaro 8, Gasparin 13, Santi 9, Monti Cavaler 4, Cogo 6, Candiotto, Cagnin, De Rossi 2, Scappin 11, Fassina 4. All. Stocco.
ARBITRO: Sabbadin di Vedelago (TV).
PARZIALI: 10-16, 16-26, 22-42.
Continua la marcia in vetta per la Birollo, che nel decimo turno di Promozione si impone a Crocetta del Montello contro Alfiere Basket Lab. Partita dai due volti, nonostante il punteggio sempre a favore e tutti i quarti vinti. Nelle prime due frazioni le nostre ragazze sono poco reattive in difesa e lente in attacco.
Dopo la pausa lunga però le Lupe entrano in campo più convinte e più aggressive, giocano più di squadra e con belle azioni riescono a segnare e a concludere con dei veloci contropiede, trascinate dai bei canestri di Gasparin (top scorer con 13 punti).
La Birollo dilaga poi nell’ultimo quarto con una ispiratissima Martina Scappin, che segna tutti i suoi 11 punti proprio nella frazione finale. Riescono così a divertirsi tutte insieme e a far divertire il folto pubblico, che anche in questa trasferta ha seguito la squadra.
Sabato alle 20.30 si torna a Campretto, per il derby con l’Olimpia Camposampiero.