Pall. Noventa – Birollo San Martino 39-75

PALLACANESTRO NOVENTA:
Pepe 2, Donolato 2, Zoleo 8, Salmaso 4, Rigano 6, Dainese 5, Luppi 6, Panizza, Lamonica 4, Ragazzo 1. All. Nicolini.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 7, F. Cavalli 6, Campagnaro 3, Santi 6, Monti 7, Scappin 26, Bernardi ne, Zorzo 2, Cagnin 10, De Rossi 3, Cogo 5. All. Stocco.
ARBITRO: Montano di Selvazzano Dentro (PD).
PARZIALI: 18-19, 26-38, 34-63.

Terza vittoria consecutiva nel campionato di Promozione per la Birollo San Martino, che espugna il parquet di Noventa e si conferma in vetta al girone in compagnia di Leobasket, con un record di 6 successi in 7 partite.
Partenza un po’ contratta per le Lupe, che attaccano bene con belle conclusioni ma non riescono, nel primo quarto, ad arginare le accelerate di Zoleo. Le ospiti aggiustano però la fase difensiva in tutti e tre i quarti successivi, aiutandosi e riuscendo così a trovare attacchi veloci ma anche belle azioni corali e di squadra. Lasciando poco spazio all’attacco delle avversarie, le giallonere portano a casa un bel risultato.
Anche questa partita, come nella vittoria della settimana scorsa sul parquet di Run&Jump, tutte le Lupe si iscrivono a referto (a parte Bernardi che sta recuperando dell’infortunio subito nella passata stagione e non può ancora giocare, ma che è sempre presente ad incitare e aiutare le compagne), e questo dimostra l’importanza di ognuna.
Domenica l’ultimo appuntamento del 2023 per le ragazze di coach Cinzia Stocco, alle 20.00 a Campretto contro il Basket Est Veronese, per l’ultimo turno di andata.