Birollo San Martino – Leobasket 50-48
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 4, F. Cavalli 6, Campagnaro 2, Gasparin 4, Santi, Monti Cavaler 2, Cogo 4, De Rossi 7, Beghetto 14, M. Scappin, Silvestri, Fassina 7. All. Stocco.
LEOBASKET 98: Grazian 5, Pilatone 4, Rancan 3, Feltre 12, Albiero 2, Bellico 9, Zambieri 1, Contro 8, Scalzotto 3, Girotto 1. All. Pilatone.
ARBITRO: Lamon di Trebaseleghe (PD).
PARZIALI: 12-4, 21-19, 34-35.
Ritorno al successo per le ragazze di Promozione, che nella seconda giornata del girone Oro superano in volata Leobasket a Campretto. Le giallonere arrivavano alla partita un po’ tese, viste le ultime due sconfitte che ancora bruciano. La tensione si trasforma però sin dalle prime azioni in massima attenzione. Le Lupe partono davvero forte e non lasciano la via del canestro alle veronesi, chiudendo il primo quarto sul 12-4. Reagiscono però le avversarie nel secondo periodo, avvicinandosi nel punteggio: si va all’intervallo lungo sul 21-19.
I due quarti finali diventano una battaglia punto a punto, dove le difese hanno sicuramente la meglio sugli attacchi. Dopo il pareggio riacciuffato dalle veronesi sul 31-31, la fine del terzo periodo vede la formazione targata Birollo in svantaggio di un solo punto: 34-35.
Il risultato rimane sempre in bilico e quando, a 40″ dalla fine, le Lupe perdono palla a metà campo e commettono un fallo antisportivo che permette a Feltre di pareggiare dalla lunetta a quota 48, le nostre ragazze sembrano subire il colpo. Ed invece proprio qui esce lo spirito delle Lupe, che non concedono il canestro nell’azione successiva. Negli ultimi 20″ arriva invece dall’altra parte l’ultimo canestro vincente con Beghetto, rientrata dopo un lungo periodo di sosta, e migliore realizzatrice della gara con 14 punti.
Sabato 29 aprile, alle 20.30, nuovo appuntamento casalingo: stavolta a Campretto arriverà il Famila Schio, formazione che in questo campionato non ha ancora mai perso una partita.