Birollo San Martino – BF Conegliano Academy 105-39
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 10, F. Cavalli 2, Sartore 2, Campagnaro 6, Gasparin 10, Monti Cavaler 10, J. Scappin 20, Cogo 9, Cagnin 7, De Rossi 10, M. Scappin 6, Fassina 13. All. Stocco.
BF CONEGLIANO: Giust 11, Cais, Collotto 4, Sgarbossa 13, Iacob 5, Fontana 6, Lapecia Bis, Poiana, Sonego. All. Trabucco.
ARBITRO: Gianesello di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 21-4, 40-17, 74-29.
Dodicesima vittoria in tredici gare di campionato per la Birollo, che sabato a Campretto si è aggiudicata il confronto di Promozione contro Conegliano. Gara sempre controllata dalle giallonere, brave a indirizzarla subito sui giusti binari con un primo quarto praticamente perfetto, dove la forte difesa aiuta a trovare canestri facili in attacco. Sette Lupe già a referto nei primi 10′, e a fine partita tutte le dodici giocatrici saranno andate a segno.
Nel secondo periodo sono brave le trevigiane a non demoralizzarsi, e anzi a provare a mettere più in difficoltà le padrone di casa, che comunque amministrano il risultato. Lo scarto si dilata invece dopo la pausa lunga, con San Martino che concede davvero poco in difesa e dall’altra parte mette a segno più di 30 punti sia nel terzo che nel quarto periodo, divertendosi e facendo divertire anche i numerosi tifosi che, come sempre, sono presenti in tribuna.
Si tratta di un risultato che, considerata la sconfitta di Martellago sul campo di Valbelluna, regala alle ragazze di coach Cinzia Stocco la matematica certezza di approdare alla seconda fase da prime in classifica. Manca infatti una sola giornata, domenica 2 aprile proprio a Martellago, sulla quale il vantaggio in classifica è salito a 4 lunghezze. C’è comunque da scommettere che le Lupe ce la metteranno tutta per chiudere il girone con un’altra vittoria.