New Noi Golo – NovaPlast Giovani Lupe 46-44
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L., Rinaldi L. 9, Zulian V., Carlesso S. 2, Zorzo C. 1 , Sartore I., Pierobon S., Santi J. 2 , Gallinaro A., Bevilacqua G. 10, Mognon C. 14, Lago P. 6. All. Stocco C.
Le Giovani Lupe trovano il primo stop della seconda fase in quel di Verona, contro la squadra New Noi Golo.
Dopo un arrivo al fotofinish, per l’impossibilità di arrivare in palestra attraverso l’unica strada possibile chiusa al traffico di domenica, le nostre ragazze entrano in campo senza la giusta concentrazione. Incredibilmente dopo i primi 6 minuti il risultato è ancora sullo 0-0.
Sbloccano il risultato le veronesi, mentre inizia fortunatamente per noi il “Mognon show”, che in questi 4 minuti del primo quarto segna 11 punti con una tripla da 8 metri e con un’altra allo scadere del tempo da metà campo. Chiudiamo così il parziale sul 7-13.
Il secondo periodo è caratterizzato dagli errori di entrambe le formazioni, con le nostre avversarie che comunque sono più precise di noi e chiudono in vantaggio la seconda frazione di gioco (22-24, con un parziale di 15-11).
Nonostante al rientro dagli spogliatoi proviamo a metterci a zona e a pressare, non riusciamo a concretizzare sotto canestro e anzi ci facciamo superare e arriviamo all’ultimo quarto sotto di 3 punti (38-35).
L’ultimo periodo si gioca malamente da entrambe le squadre. A 2 secondi dalla fine siamo sotto di 2 punti ma con a disposizione di Mognon 2 tiri liberi, che ci porterebbero si supplementari ma che non trasformiamo.
Perdiamo la partita 46-44; gara mal giocata dalle nostre ragazze in tutte le fasi di gioco, contro una squadra avversaria sicuramente più fisica di noi ma assolutamente alla nostra portata.
Parentesi da chiudere immediatamente lavorando questa settimana per arrivare pronte alla difficile trasferta contro la forte formazione di Bolzano, battuta in casa all’andata ma molto temibile, da affrontare con tanta attenzione, giocando al massimo delle nostre capacità.