Venezia Basket Club – NovaPlast Giovani Lupe 51-86
 
NOVAPLAST SAN MARTINO: Campagnaro L. 8, Rinaldi L. 24, Zulian V., Carlesso S. 17, Zilio S., Zorzo C. 3, Sartore I., Santi J. 8, Gallinaro A. 5, Bevilacqua G. 10, Mognon C. 11, Zanollo I. All. Stocco C.
PARZIALI: 10-24, 20-47, 30-62.
 
Si gioca la prima di ritorno in territorio lagunare così, in settimana, decidiamo di sfruttare l’occasione per passare l’intera giornata insieme passeggiando per le calli veneziane. Così domenica mattina partiamo seguite anche da alcune temerarie tifose.

La partita sappiamo non essere difficile, vista l’ultima posizione in classifica della squadra avversaria e il confortante risultato dell’andata. L’inizio della gara dice però esattamente il contrario, per 4 minuti non riusciamo a segnare e ci troviamo sotto per 8-0. Finalmente sblocchiamo lo 0 del tabellone con un canestro di Rinaldi, che alla fine risulterà top scorer con ben 24 punti.

Cominciamo a pressare tutto campo mettendo in seria difficoltà le ragazze veneziane e chiudiamo il primo quarto 10-24. Il secondo è la fotocopia del primo, e si chiude con il parziale di 10-23.promozione_trasferta1
Andiamo negli spogliatoi sul punteggio di 20-47 con la consapevolezza di poter fare ancora meglio, in attacco ma anche in difesa, e con l’intenzione di riprendere con la stessa intensità messa fino in quel momento.

Ci riusciamo parzialmente nel 3° periodo (10-15), mentre nell’ultimo caliamo vistosamente di concentrazione e concediamo molto in difesa, tanto che Venezia riesce a segnare ben 21 punti (parziale 21-24). La partita si chiude comunque a nostro favore con un buon margine: 51-86.

Giornata positiva sia per il risultato finale della partita, sia per la giornata passata in compagnia che ci è servita a rafforzare il nostro spirito di gruppo e la nostra amicizia.
Il prossimo turno riposiamo sapendo che la prossima partita che giocheremo il 19 dicembre nella palestra di Campretto sarà contro Ponzano, l’unica squadra ad averci battuto nel girone di andata.