Pol. Sovizzo – Birollo San Martino 43-47

POLISPORTIVA SOVIZZO:
Tretto, S. Conte, Lievore 2, Tommasini 6, Maggiolo 3, Albiero 7, Pavan 3, Franzan 1, A. Conte, Grazian 10, Bussi 11. All. Benincà.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 9, F. Cavalli 4, Campagnaro 4, Santi 2, Monti Cavaler, Stocco, Zorzo 5, Cagnin 13, De Rossi 6, Bernardi, M. Scappin 2, Cogo 2. All. Stocco.
ARBITRO: Cavaliere di Schio (VI).
PARZIALI: 12-11, 25-22, 37-28.

Tornano al successo le Lupe di Promozione, con una partita sofferta e sempre ad inseguire sul campo di Sovizzo. Molto equilibrati i primi due quarti, che vedono le nostre ragazze perderli entrambi ma di poche lunghezze: all’intervallo lungo il tabellone segna 25-22 per le padrone di casa.
Ma nel terzo periodo qualcosa nell’attacco giallonero si inceppa, e si arriva così agli ultimi 10′ con uno scarto di 8 punti, difficili da ricucire: a 1’47” sono ancora 7 i punti di svantaggio. Ma le Lupe non ci stanno, e aumentano l’intensità in difesa. I 6 punti consecutivi di Cagnin riportano la squadra a contatto, e il successivo canestro di Chiara Cavalli con tanto di tiro libero supplementare valgono il +1 quando mancano 40″ alla fine della partita. A quel punto dalla lunetta non tremano le mani della capitana Campagnaro, che chiude definitivamente la contesa con 2 tiri liberi che portano la Birollo sul +4, e con 6″ rimasti sul cronometro non lasciano possibilità di recupero alle padrone di casa.
Vittoria che fa molto morale, per la reazione dimostrata da questo bel gruppo nel momento di difficoltà, in prospettiva delle prossime due partite con avversarie dirette per il vertice della classifica. La prossima sabato sera a Campretto alle 20.30, contro la capolista Leobasket, vincente all’andata di 7 lunghezze.