Eracle Sport – Birollo Lupe San Marco 52-29
ERACLE SPORT: Barone 4, Castellan 2, Maculan, Brazzale 4, Ruaro 4, F. Dalle Rive 9, Bertoldo 5, Mancineli 5, V. Dalle Rive 1, Rigoni, Zaupa 17. All. Miozzo.
BASKET LUPE SAN MARCO: Monti Cavaler, C. Cavalli 4, Campagnaro, Gasparin, De Rossi 4, F. Cavalli 4, Bernardi 4, Bortolozzo 5, Cagnin 3, Stocco, Tessari 5, J. Scappin. All. Stocco.
ARBITRO: Cavaliere di Schio (VI).
PARZIALI: 10-12, 22-18, 34-26.
Si conclude a Zugliano la stagione di Promozione della Birollo Lupe San Marco. Nella gara di ritorno dello spareggio contro Eracle Sport, le giallonere non riescono a ribaltare il -2 dell’andata. La partenza è buona, tanto che alla prima pausa le ospiti sono avanti 10-12. Poi le padrone di casa, autrici di un campionato di vertice e favorite dal pronostico, provano ad alzare il ritmo, ma grazie alla buonissima difesa le Lupe non le fanno scappare, e si presentano a metà gara a contatto sul 22-18.
Anche il terzo periodo è punto a punto, con la tripla di Bortolozzo le ospiti sono ancora a -1 sul 27-26. Poi però qualcosa si inceppa, complici anche alcuni fischi arbitrali contestati che mandano fuori ritmo la formazione giallonera, facendo prevalere un po’ di nervosismo. Le gambe non girano più come vorrebbe la testa, e in attacco si litiga col canestro. Ne esce un parziale negativo di 25-3 che consegna la gara e la qualificazione alle vicentine, e manda in archivio la comunque buona stagione delle Lupe.
«Usciamo da questo spareggio a testa altissima – le parole di coach Cinzia Stocco – In queste due ultime gare è uscita la mia squadra. Non persone singole, ma una squadra unita, anche con le ragazze non convocate sempre presenti in palestra a fare il tifo per le compagne. Il risultato finale è duro da mandare giù, ma sono davvero molto orgogliosa di questo gruppo».