Birollo Lupe San Marco – Cu.Ri.S.S. Basket Istrana 50-57
BASKET LUPE SAN MARCO: C. Cavalli 5, Campagnaro, Santi 2, Monti Cavaler, Bernardi, Cogo 2, Bortolozzo 6, Cagnin, Beghetto 5, Tessari 14, Scappin 16, Simonetto. All. Stocco.
BASKET ISTRANA: Chiapperini 7, Gemin 2, Gasparini 4, Ferrari 12, S. Grigoletto 15, Perocco 7, Vendramin, Zanatta 7, I. Grigoletto 1, Zanon, D’Alessi 2. All. Basso.
ARBITRO: Massaferro di Cittadella (PD).
PARZIALI: 10-25, 22-33, 40-50.
È ancora rimandata la prima vittoria interna per le Lupe di Promozione, che sabato scorso a Campretto non sono riuscite ad avere la meglio su Istrana, squadra ancora a punteggio pieno. La formazione trevigiana, nella quale militano anche alcune ragazze con un passato nel vivaio giallonero, parte forte approfittando anche di un inizio timoroso da parte delle Lupe, e alla prima pausa il vantaggio è già solido sul 10-25.
Da lì in poi parte la rimonta delle ragazze targate Birollo, brave ad aggiudicarsi ognuno dei successivi tre parziali. Il gap si riduce fino a sole 4 lunghezze, ma a quel punto la maggiore aggressività in difesa delle ospiti, unita ai troppi errori in attacco e anche a qualche fischio arbitrale che non convince in pieno, non consentono di completare la rimonta.
Nel prossimo weekend il campionato sarà fermo, poi si ritornerà sul parquet di nuovo in casa a Campretto, anche se per l’occasione di domenica alle 19.00.