Giants Marghera – Birollo San Martino 41-37

GIANTS MARGHERA:
De Rossi, Vianello 5, Costantini 4, Lazzaro, Giorin, Zampieri, Margiotta 8, Zignoli, Zanatta, Zarko, Pagano 7, Colorio 7. All. Castellani.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 6, F. Cavalli 11, Campagnaro, Gasparin 2, Santi, Monti Cavaler 3, Cogo, Candiotto, Cagnin, De Rossi 7, Silvestri, Fassina 8. All. Stocco.
ARBITRI: Volpato di Scorzè (VE) e Rigon di Noale (VE).
PARZIALI: 14-8, 19-16, 32-23.

Domenica a Marghera è scattato il girone Oro di Promozione per la Birollo San Martino, chiamata subito a una sfida difficile sul campo di Marghera, che nella prima fase era arrivata seconda nello stesso girone delle Lupe, appena due lunghezze dietro.
La formazione giallonera, costretta a rinunciare a Jessica Scappin – alla quale va un augurio per un pronto rientro – parte contratta, costruendo gioco ma allo stesso tempo litigando con il canestro. Le Lupe sono dunque costrette a inseguire, e scivolano anche a -10, gap non indifferente in una partita a così basso punteggio. E invece nel quarto periodo sono bravissime le ragazze di coach Cinzia Stocco a limitare le marcature avversarie, e a riagguantare il pareggio quando manca appena 1’20” dalla sirena con due liberi pesantissimi di Francesca Cavalli, e poi a mettere anche il naso avanti con un altro libero firmato De Rossi.
Sulle ali dell’entusiasmo un paio di gran belle difese potrebbero risultare decisive, e invece dall’altra parte si conferma la serata no dell’attacco, che non capitalizza. A 40″ dalla fine arriva così una tripla delle padrone di casa che spezza la resistenza delle Lupe, le quali non riescono a trovare l’azione giusta per raggiungere nuovamente la parità.
Grande la delusione per le giallonere, che devono però ritrovarsi in fretta in vista della partita contro Leobasket, in programma a Campretto e anticipata a venerdì sera alle ore 21.