Birollo Lupe San Marco – BK Veronese Victoria 53-49

BASKET LUPE SAN MARCO:
Stocco, C. Cavalli 2, Sartore, Campagnaro 8, Gasparin, Santi 7, Scappin 13, Bernardi 5, F. Cavalli, Beghetto 8, Tessari 10. All. Stocco.
BK VERONESE VICTORIA: Compri 2, Poletto 11, Giacalone, Peruffo 4, Poli, Tebaldi 20, Samroui 2, Bici 10, Bulfon. All. Griso.
PARZIALI: 13-10, 26-21, 36-32.

È un epilogo emozionante, quello della stagione regolare di Promozione. Proprio sul filo di lana infatti le Lupe sponsorizzate Birollo riescono a staccare il pass per la post season, conquistando il secondo posto nel girone Argento che vale la qualificazione ai playoff.
Contro la prima in classifica, già sicura del primato, le giallonere partono benissimo con un 7-0. Poi le ospiti prendono le misure della difesa e si sciolgono, si va al primo riposo sul 13-10. La sfida rimane equilibrata anche nel secondo, terzo e quarto periodo, con le Lupe quasi sempre avanti, seppur con un margine ridotto. Nella volata finale, però, le veronesi trovano il sorpasso e mettono la testa avanti. Brave a quel punto le giocatrici di casa a mettere in campo le ultime forze rimaste, e a recuperare in difesa i palloni necessari per realizzare con Beghetto e Scappin un paio di fondamentali piazzati, che permettono di tornare in vantaggio. Nel finale il libero di Tessari è quello della sicurezza, perché regala due possessi di vantaggio e consente di vedere il traguardo.
Lunga attesa poi per conoscere i risultati dagli altri campi, e la sorpresa nell’apprendere delle sconfitte di Rovigo e Marghera, che consegnano alle Lupe il secondo posto. Sarà una soddisfazione partecipare alla post season, e la squadra è pronta a dare il meglio, nonostante il pronostico proibitivo: di fronte infatti ci sarà Eracle Basket, che ha fatto una stagione di vertice ed è 2-0 negli scontri diretti in stagione. L’andata si giocherà a Campretto sabato 7 maggio alle 20.30, ritorno nel vicentino una settimana dopo. Forza Lupe!