NovaPlast Giovani Lupe – CUS Verona 58-51
 
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 9, Rinaldi L. 11, Carlesso S. 8, Zorzo C. 2 , Sartore I., Pierobon S. 3, Santi J. 6, Gallinaro A., Rossetto I, Bevilacqua G. 5, Mognon C. 14, Lago P. All. Stocco Cinzia.
PARZIALI: 10-12, 21-24, 37-39.
 
Dopo due settimane di stop, lo scorso weekend è ripreso il campionato di Promozione con la seconda fase Gold, necessaria per definire gli scontri dei play-off. Si gioca contro le prime 3 squadre del girone di Vicenza/Verona.

Le nostre Lupe partono contratte, quasi spaventate dal non conoscere le avversarie mai incontrate prima. Grossolani errori, che si ripetono in verità per tutta la gara, non ci permettono di terminare tantissimi contropiede, sbagliando passaggi facili e tiri da sotto canestro.
Il primo e il secondo quarto si chiudono, in fotocopia, con i parziali di 10-12 e 11-12, e la prima metà di gara va dunque in archivio con la NovaPlast sotto di 3 punti (21-24).

Al rientro in campo proviamo mettere più intensità in difesa e a credere nelle nostre possibilità in zona d’attacco, provando di più a battere le nostre avversarie in uno contro uno e mettendo a segno qualche tiro da fuori. Chiudiamo infatti il terzo periodo, nel quale riusciamo a rosicchiare un punto alle veronesi (16-15), con una tripla di Pierobon e apriamo il quarto con una di Rinaldi.

Non molliamo noi ma nemmeno Verona, e il punteggio rimane in bilico fino a pochi minuti dal termine. Il nervosismo cresce da parte delle veronesi, che se la prendono un po’ con tutti, mentre noi riusciamo a non farci prendere dalla fretta e facciamo girare la palla fino a trovare canestri facili, e mettiamo finalmente a segno con Santi e Mognon 5 tiri liberi consecutivi (per tutta la gara ne abbiamo sbagliati davvero tanti).
Riusciamo così a chiudere l’ultimo quarto con un bel parziale di 21-12 e di vincere con il punteggio di 58-51.

Prossima partita domenica ore 19 a Campretto, con la forte squadra di Bolzano. Noi dobbiamo ripartire dalla bella grinta corale mantenuta in questa gara per dimostrare il nostro vero valore!