Basket Lab Cornuda – NovaPlast Giovani Lupe 41-66
 
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 2, Rinaldi L. 17, Carlesso S. 15, Zilio S. 4, Zorzo C. 5, Sartore I., Pierobon S. 5, Santi J. 2, Gallinaro A. 4, Bevilacqua G. 12, Mognon C., Zulian V. All. Stocco Cinzia.
PARZIALI: 9-16, 20-30, 41-66.
 
Dopo l’ottima vittoria del sabato precedente contro Limena, l’importante era non sedersi sugli allori. E sono state molto brave le nostre Giovani Lupe ad arrivare concentrate a questa gara, facile sulla carta, vista la posizione di bassa classifica delle nostre avversarie.
La partita inizia bene, con una bella tripla di Pierobon e con tutte e cinque le ragazze del quintetto a segno nel primo quarto, che si chiude sul punteggio di 9-16.
Tutto troppo semplice… Così dopo i primi minuti del secondo periodo arriva un inspiegabile blackout da parte delle nostre ragazze, che non trovano più la via del canestro (sbagliando anche per la verità alcuni canestri facili da sotto), e concedono con una pessima difesa alle avversarie di ridurre tutto lo svantaggio, fino a portarsi sul 20 pari.
Le ragazze della NovaPlast, visto vanificato tutto il lavoro del primo periodo, rientrano dal time out chiamato dal coach con la giusta rabbia agonistica in difesa, e non concedono più alcun canestro nel secondo quarto, mentre in attacco Rinaldi e Carlesso con 8 e 6 punti rispettivamente riportano avanti la nostra squadra di 10 lunghezze. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 20-30.
Al rientro in campo le nostre ragazze aumentano il margine e, con il positivo apporto di tutte, fanno registrare due parziali che non lasciano scampo alla squadra di Cornuda (9-15 e 11-20), fino a chiudere la gara con il buon punteggio di 41-66.