Torri Basket – Birollo San Martino 53-61

TORRI BASKET:
Zenato 4, Gottardi 8, Vian, Pinamonte, Zivelonghi 10, Bertoldo 15, Bernabei 2, Ambra 3, Vedovelli 1, Knezevic 8, Prodomi, Menghin 2. All. Dalla Bernardina.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 8, Campagnaro 2, Gasparin 4, Santi, Scappin 12, Cogo 4, Cagnin 12, De Rossi 9, Beghetto, Scappin 2, Silvestri 6, Fassina 2. All. Stocco.
ARBITRI: Romani di Sona (VR).
PARZIALI: 17-14, 33-25, 41-43.

Primo appuntamento dei playoff per le Lupe di Promozione, che giocano l’andata dei quarti contro Garda, formazione che la settimana scorsa, nell’ultima partita del girone a incrocio, si è imposta di misura (51-49) a Campretto.
Nel primo quarto entrambe le squadre non riescono a esprimere un bel basket, e gli attacchi hanno la meglio sulle difese. La frazione si chiude sul 17-14 per le padrone di casa. Nel secondo periodo le nostre ragazze giocano ancora più contratte e non riescono a trovare facilmente la via del canestro, mentre dall’altra parte le veronesi prendono carica dagli errori delle giallonere e allungano. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 33-25.
Al rientro dallo spogliatoio le Lupe entrano in campo con un altro atteggiamento, aumentano l’aggressività difensiva e vanno a canestro con più continuità: alla fine saranno 18 i punti fatti contro i soli 8 concessi. Nell’ultimo periodo la partita e il clima si accendono, le nostre provano ad allungare ma le veronesi riescono sempre a rimanere in scia. Negli ultimi minuti però il nostro gruppo trova fiducia, e porta a casa la vittoria: alla fine i punti di scarto sono 8.
Adesso due i risultati utili per raggiungere la semifinale: vincere o perdere con uno scarto al massimo di 7 lunghezze. Ma le nostre faranno di tutto per confermare la vittoria anche sabato davanti al proprio pubblico. Appuntamento alle 20.30 a Campretto, ingresso libero, vi aspettiamo!