Basket Femminile Conegliano – Birollo San Martino 41-68

BASKET FEMMINILE CONEGLIANO:
Giust 7, Sonego 4, Cais 10, Collotto, Lapecia, Sgarbossa 1, Fontana 2, Torazza 13, Ceneda 2, Iacob 2. All. Trabucco.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 16, F. Cavalli, Campagnaro 6, Monti Cavaler 1, Bernardi, Cogo 2, Cagnin 17, De Rossi 8, M. Scappin, Silvestri 4, Fassina 14. All. Stocco.
ARBITRO: Chiari di Paese (TV).
PARZIALI: 7-18, 26-37, 34-54.

Era una trasferta temuta, quella sul campo di Conegliano, per le ragazze di Promozione. Le avversarie fin lì avevano perso solo una volta, ed era lecito attendersi una sfida difficile. Di certo non è stato semplice, ma alla fine è arrivata un’altra convincente vittoria, la sesta in altrettante gare per le ragazze di coach Cinzia Stocco, alle quali ora manca solo una partita (nel weekend in casa con Martellago, seconda in classifica) per provare a completare il percorso netto del girone d’andata.
Contro delle avversarie giovanissime ma ricche di talento, le Lupe hanno cominciato forte, sfruttando un gioco aggressivo che ha portato a diversi canestri in velocità. Il primo quarto si è chiuso sul 7-18, ma guai a pensare che fosse già finita. Le trevigiane si sono confermate infatti squadra che non molla, e nel secondo quarto ci hanno messo maggiore grinta, approfittando anche di un leggero calo di concentrazione delle giallonere per riavvicinarsi fino al -5. Poi un timeout provvidenziale ha interrotto il torpore delle ospiti, che sono tornate in campo più decise, riuscendo a riequilibrare il parziale del quarto (19-19) per presentarsi all’intervallo lungo ancora sopra di 11.
Nel secondo tempo, nonostante in alcuni frangenti il canestro sembrasse quasi stregato, la formazione targata Birollo ha continuato a macinare gioco, allungando progressivamente il divario fino al 41-68 conclusivo. Ancora una volta, come accade da inizio stagione, quasi tutte le ragazze sono andate a segno, e tre di loro hanno raggiunto la doppia cifra: un dato che sottolinea ulteriormente quanto forte e coeso sia il gruppo.