Eracle Sport – Birollo Lupe San Marco 67-53

ERACLE SPORT:
Castellan 3, Brazzale 2, Ruaro 6, Dalla Riva 12, Bertoldo 12, Mancinelli 10, Riboni 4, Marangoni, Zaupa 10, Cappozzo 8. All. Fabris.
BASKET LUPE SAN MARCO: C. Cavalli 8, F. Cavalli 4, Sartore, Campagnaro 2, Gasparin 2, Santi 2, De Rossi, J. Scappin 22, Bortolozzo, Cagnin 9, Carlesso, Simonetto 4. All. Stocco.
ARBITRO: Scarlassare di Malo (VI).
PARZIALI: 18-14, 28-25, 50-37.

Nel match che inaugura il girone di ritorno in Promozione, le Lupe San Marco devono cedere sul parquet della seconda in classifica. Quella che va in scena a Zugliano è però una gara molto diversa rispetto all’andata, quando le vicentine si erano imposte con un netto 55-83. Nonostante la fisicità ed esperienza delle avversarie, infatti, le ragazze di coach Cinzia Stocco hanno mostrato diversi miglioramenti, a livello di intensità difensiva e di gioco di squadra in attacco.
Al di là del primissimo vantaggio firmato da Chiara Cavalli, sono le padrone di casa a guidare il match. Stavolta però le Lupe rimangono a contatto, sia nel primo che nel secondo parziale, e si va al riposo lungo in pieno equilibrio sul 28-25. È nella terza frazione che Eracle Sport trova l’allungo, ma sebbene all’inizio del quarto periodo San Martino accusi 15 punti di gap, nulla è ancora scritto. Una difesa impeccabile permette infatti di ricucire progressivamente il gap e tornare fino al -5, e di avere a 2′ dalla sirena anche la palla del -2, con una tripla che però viene sputata dal ferro. Il successivo fallo apre invece la volata alla squadra di casa, che nel finale allunga ancora e va a chiudere sul 67-53.
Bravissime comunque le Lupe, entrate tutte e pronte a dare ognuna il contributo importante richiesto dall’allenatrice. E ora un po’ di meritate vacanze, si tornerà in campo sabato 8 gennaio a Campretto, per la sfida con Rhodigium.