Birollo San Martino – Olimpia Camposampiero 84-48

LUPE SAN MARTINO:
C. Cavalli 6, F. Cavalli 12, Sartore 7, Campagnaro 5, Gasparin 2, Monti Cavaler 10, Cogo 14, Candiotto 3, Cagnin 6, De Rossi 9, Scappin 6, Silvestri 4. All. Stocco.
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Pierobon, Tentori 21, Scolaro 3, Aristo 1, Valsecchi 10, Beccaro, Simeoni 6, Cavestro 5, Pauro 2. All. Morzillo.
ARBITRO: Stabile di Padova.
PARZIALI: 20-14, 44-28, 60-29.

La Birollo si aggiudica il “testa-coda” del girone Est di Promozione, vincendo a Campretto il derby con l’Olimpia Camposampiero. Partita sulla carta abbastanza semplice per le Lupe, che però la approcciano non al meglio, prendendo sottogamba l’impegno. Il primo quarto si gioca infatti punto a punto, e si chiude sul 20-14. Meglio il secondo periodo per le giallonere, che trovano con più costanza il canestro ma che ancora concedono troppo alle avversarie, con una difesa davvero molle.
L’intervallo lungo serve alle nostre ragazze a ritrovare la grinta giusta, e al rientro in campo aumenta molto l’aggressività in difesa, tanto che in tutta la frazione sarà concesso un solo punto alle avversarie. È Cogo che ha la mano calda in attacco, e con 8 punti consecutivi (alla fine sarà top scorer con 14) porta la squadra ad un margine importante.
Le padrone di casa tornano a concedere qualcosa nell’ultimo periodo, ma lo vincono comunque 24-19, e chiudono la gara con un ottimo 84-48. Tutte le ragazze hanno calcato il parquet e tutte sono andate a referto (Francesca Cavalli e Monti Cavaler, oltre a Cogo, in doppia cifra), a dimostrazione dello spirito di questo gruppo che sta diventando sempre più affiatato.
Nel prossimo weekend altro turno di sosta, si tornerà in campo il 12 marzo a Mestre contro Junior San Marco.