NovaPlast Giovani Lupe – Basket Spresiano  58-50
 
GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 8, Rinaldi L. 13, Zulian V., Carlesso S. 9, Zilio S., Pierobon S. 8, Bevilacqua G. 2, Mognon C. 7, Lago P. 5, Rossetto I. 6, Davis H., Gallinaro A. All. Stocco C.
PARZIALI: 16-14, 33-18, 43-32.
 
Inizia bene la fase dei play off di Promozione per le nostre Giovani Lupe, che in una gara molto combattuta e altalenante riescono a conquistare il primo punto contro Spresiano, e a mettere un primo mattoncino per accedere alle Final Four.
La squadra avversaria l’abbiamo già incontrata nella fase regolare del campionato, ma ci accorgiamo subito del miglioramento collettivo e dell’innesto importante di una nuova giocatrice, che alla fine metterà a referto ben 18 punti.

Le nostre ragazze patiscono un po’ di agitazione nei minuti iniziali, non riuscendo a contrastare gli attacchi delle trevigiane. Sono brave comunque a rimanere a contatto con le avversarie grazie a ottime soluzioni in attacco, andando a segno nel primo parziale con tutte e cinque le ragazze in campo: 16-14 il primo parziale.
Nel secondo quarto le Lupe riescono a trovare le giuste contromisure ai movimenti d’attacco di Spresiano, e non danno scampo alle avversarie, chiudendo i secondi 10 minuti con un parziale di 17-4 e andando così negli spogliatoi sul punteggio di 33-18.

Probabilmente un po’ appagate dal risultato, le nostre calano di concentrazione nel terzo periodo, con le avversarie che invece non si arrendono e aggrediscono appena le Lupe provano ad entrare in area. Il parziale si chiude sul 14-9 per le ospiti, ma il vantaggio rimane comunque buono (43-32).
Negli ultimi 10′ le Giovani Lupe aumentano il vantaggio fino al +20, ma Spresiano non si arrende e prova a recuperare. Il parziale si chiude praticamente in parità (16-18), e ci permette di chiudere la gara con il risultato di 58-50.

Festeggiamo la vittoria, consapevoli però che siamo solo a metà dell’opera e che dobbiamo mantenere alta l’attenzione per la battaglia che ci troveremo a combattere nella seconda partita della serie, che andremo a giocare a Spresiano domenica alle 19.00.