Birollo San Martino – Automarket Martellago 59-60
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 7, F. Cavalli 2, Sartore, Campagnaro 11, Gasparin, Santi 2, Monti Cavaler 13, Cogo 2, Candiotto, Cagnin 4, Silvestri 2, Fassina 16. All. Stocco.
TEAM78 MARTELLAGO: Cestaro 8, Cedolini 3, Gallina 2, Rivron 2, Damian, Ametrano 12, Causin 3, Biancotto 12, Ragazzo 16, Gianolla 2. All. Veronese.
ARBITRO: Tagliapietra di Saonara (PD).
PARZIALI: 10-17, 23-32, 42-45.
Nell’ultima gara del girone di andata e del 2022, arriva il primo referto giallo per le Lupe di Promozione, che in una sfida al vertice con Martellago – affrontata purtroppo con qualche assenza nell’organico – cedono in volata per un solo punto.
La formazione veneziana, squadra tosta che fino a oggi ha perso una sola gara ed era reduce da cinque successi in fila, inizia subito forte, sfruttando tutti i centimetri di differenza rispetto alle giallonere. Le ragazze di casa non riescono a mettere la solita pressione difensiva, e faticano a trovare la via del canestro. Un po’ di fluidità viene ritrovata nel secondo quarto, ma non basta per riavvicinarsi alle avversarie.
Dopo la pausa lunga la Birollo rientra con un’altra convinzione, e riesce pian piano a recuperare, fino ad un testa a testa che rende vibranti gli ultimi minuti. A 7″ dal termine San Martino è tornata a -1, con una bella palla rubata di Chiara Cavalli e canestro in contropiede. La rimessa organizzata nel time out non dà tuttavia i frutti sperati, e il sorpasso non arriva. Buona comunque la prestazione delle Lupe, che dimostrano di migliorare ancora i giochi di squadra in attacco: ne sono una riprova i 16 punti di Fassina, molto cercata dalle compagne.
Ora il campionato andrà in sosta per più di un mese. San Martino ricomincerà il 29 gennaio sul parquet di Valbelluna.