NovaPlast Giovani Lupe – Basket Femm. Conegliano 44-48
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 3, Rinaldi L. 12, Carlesso S. 2, Zilio S., Zorzo C. 2 , Sartore I., Pierobon S. 7, Santi J. 7, Gallinaro A., Bevilacqua G., Mognon C. 6, Lago P. 5. All. Stocco Cinzia.
PARZIALI: 16-14, 31-31, 40-41.
Ultima gara della prima fase del campionato di Promozione. Siamo consapevoli che sarà dura contro Conegliano; la squadra è in piena crescita, e già all’andata ci ha fatto soffrire e combattere per portare a casa una vittoria con soli 3 punti di vantaggio. E già dopo i primi minuti di gioco si capisce che questa partita non sarà diversa.
Il primo quarto riusciamo a chiuderlo con 2 punti di vantaggio (16-14) ma nel secondo la ragazze di Conegliano ci rimangono attaccate e con un parziale di 15 a 17 riportano il punteggio sulla perfetta parità. Si va negli spogliatoi sul risultato di 31 pari.
Rientriamo in campo decise a non mollare la presa, ma ci facciamo intimidire dall’aggressività delle nostre avversarie e fatichiamo a trovare la via del canestro, sbagliamo un’infinità di passaggi e non finalizziamo le azioni. Una buona difesa ci permette comunque di rimanere in gara e chiudiamo il terzo quarto sotto di un punto (parziale 9-10).
L’ultima frazione di gioco è dettata dal nostro nervosismo. Tante palle perse e pochissima lucidità in attacco non ci permettono di superare la squadra avversaria, e a un minuto dalla fine siamo sotto di 3 punti. Non essendo ancora in bonus ci mettiamo troppo tempo a mandare Conegliano in lunetta con il fallo sistematico. A 12″ lo svantaggio è di 4 punti con la palla in nostro possesso. Rinaldi prova il tiro da 3, la palla gira sul ferro interno ed esce. Alla sirena il punteggio finale è di 44 a 48.
Partita inspiegabilmente troppo nervosa visto che, comunque fosse andata, chiudiamo questa 1^ fase del campionato con un ottimo 2° posto alle spalle di Ponzano.
Questo fine settimana vedrà il nostro campionato fermo per una giornata di stop, per poi riprendere il weekend successivo con la seconda fase, per la corsa ai play-off.