Automarket Martellago – Birollo San Martino 53-28
TEAM78 MARTELLAGO: Cestaro 6, Foffano 6, Gallina 2, Rivron 1, Damian, Ametrano 19, Burcovich 1, Causin 3, Biancotto, Ragazzo 10, Cecchinato 2, Gianolla 3. All. Veronese.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli, F. Cavalli 2, Campagnaro, Gasparin 2, Santi, Monti Cavaler 2, Cogo 4, Cagnin 6, De Rossi, Scappin 3, Silvestri 1, Fassina 8. All. Stocco.
ARBITRO: Volpato di Scorzé (VE).
PARZIALI: 12-12, 15-14, 36-18.
Si chiude a Martellago la prima fase del campionato di Promozione per le Lupe targate Birollo, con una sconfitta ininfluente per la classifica ma comunque amara da digerire. Le giallonere si presentano alla palla a due già sicure del primo posto in classifica, ma con la voglia di riscattare l’unica sconfitta del campionato, patita all’andata per un solo punto.
Partita non bella fin dall’avvio, con entrambe le squadre che incappano in diversi errori. Il punteggio rimane dunque bassissimo (addirittura 3-2 il parziale dell’intero secondo quarto), e si va all’intervallo lungo con un eloquente 15-14.
Ma è nel terzo periodo che le giallonere subiscono il break, innervosendosi per i parecchi fischi contrari (sarà di 22-6 il conto totale dei falli sanzionati) e concedendo ben 21 punti alle avversarie, senza riuscire dall’altra parte a mettere quasi mai il pallone nel canestro. Nell’ultimo quarto le veneziane controllano e incrementano il vantaggio, lasciando le Lupe a soli 28 punti totali.
Una partita come detto dal risultato ininfluente per il primo posto, già sicuro, ma che lascia comunque un po’ di amaro in bocca, e dalla quale bisognerà ripartire per affrontare al meglio la seconda fase, che si giocherà con le migliori degli altri due gironi.