Basket Spresiano – NovaPlast Giovani Lupe 52-57
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 5, Rinaldi L. 15, Carlesso S. 5, Zilio S., Zorzo C. 4, Sartore I., Pierobon S. 15, Santi J. 3, Gallinaro A. Bevilacqua G. 4, Mognon C. 6. All. Stocco C.
L’anno della NovaPlast di Promozione si era concluso con la pesante sconfitta contro l’ottimo Ponzano, ma il 2016 si apre con una vittoria! Sofferta, al cardiopalma ma con una VITTORIA!
Probabilmente le nostre ragazze entrano in campo con la convinzione di ripetere la facile gara dell’andata, ma la conclusione del primo quarto sul 16 pari è la dimostrazione che non sarà così semplice.
Nel secondo periodo buone azioni in attacco e qualche bel contropiede ci fanno chiudere i primi due tempi in vantaggio di 6 punti.
Al rientro dal riposo lungo tanti errori in attacco, alcune decisioni contrarie dell’arbitro e la grinta delle nostre avversarie che ci pressano tutto campo fanno però riavvicinare le trevigiane, che a pochi minuti dalla fine della gara ci raggiungono pareggiando il punteggio.
Un bel contropiede corale, finalizzato da Campagnaro, su assist del nostro Capitano Zorzo, un bel canestro dalla media di Pierobon e un tiro libero di Mognon ci permettono di chiudere questa soffertissima partita col punteggio di 52-57.
Importantissimo il prossimo turno: scontro diretto con la squadra di Limena, prima a pari punti con noi in classifica, sabato 16 gennaio nella palestra di Campretto. Vi aspettiamo!