Birollo Lupe San Marco – Giants Marghera 58-64
BASKET LUPE SAN MARCO: Monti Cavaler 9, F. Cavalli 6, Sartore 2, Stocco 2, Gasparin 2, Santi 4, De Rossi 6, Bernardi 2, Cogo, Cagnin 6, Candiotto 5, Tessari 14. All. Stocco.
GIANTS MARGHERA: Zampieri, Ceccato 6, Vianello 14, Zignoli 1, Pagano 12, Zanatta 6, Biasiolo 13, Bulegato 8, Zabeo 4. All. Zancarlin.
ARBITRO: Precoma di Padova.
PARZIALI: 12-17, 29-27, 37-44.
Stop interno nel più recente turno del campionato di Promozione per la Birollo Lupe San Marco, che sabato è caduta contro Marghera al termine di una sfida combattuta. Sin dall’avvio la gara è molto fisica e giocata tutta punto a punto. A presentarsi avanti all’intervallo lungo sono le giallonere, ma al rientro dagli spogliatoi c’è uno strappo delle ospiti, che provano ad allungare. Le Lupe non si danno per vinte e grazie a una bella difesa intensa riescono a ricucire, tornando fino al -2 quando mancano 2′ alla sirena. Ma la rimonta non si completa, e restano i rimpianti per i troppi errori ai liberi e in contropiede.
È un risultato che brucia, anche perché una vittoria avrebbe consentito di mettere una seria ipoteca su uno dei primi due posti del girone Argento, che valgono la qualificazione ai playoff. Resta comunque una piccola speranza per le Lupe, che sabato alle 20.30 saranno impegnate ancora in casa, a Campretto, contro la capolista Basket Veronese Victoria per l’ultima partita della seconda fase.