Olimpia Camposampiero – Birollo San Martino 30-68
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Pierobon 3, Tentori 6, Scolaro 2, Valsecchi 3, Beccaro, Simeoni 1, Cavestro 10, Salvalaggio 5, Pauro. All. Morzillo.
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 8, F. Cavalli 2, Sartore, Campagnaro 4, Gasparin 8, Bernardi 2, Candiotto 4, Cagnin 10, De Rossi 6, M. Scappin 9, Silvestri 6, Fassina 9. All. Stocco.
ARBITRO: Geron di Piombino Dese (PD).
PARZIALI: 1-20, 8-46, 21-55.
Quarta vittoria consecutiva per le Lupe di Promozione, che continuano la propria marcia in vetta al girone Est, in compagnia di Conegliano. Il derby sul parquet di Camposampiero è stato vinto in maniera netta dalle ragazze sponsorizzate Birollo, che sono partite fortissimo, concedendo alle avversarie un solo punto da tiro libero nel primo quarto, e altri 7 nel secondo. Dall’altra parte invece ottimi canestri in contropiede hanno permesso di allungare e divertire il sempre folto gruppo di supporter, a cui va un grande ringraziamento per il bel tifo!
Chiuso il primo tempo con un netto 8-46, nel secondo le giallonere hanno comprensibilmente rallentato i ritmi, concedendo qualche canestro in più e perdendo qualche pallone di troppo, ma unicamente per la volontà di fare sempre quel passaggio in più a una compagna. Ottimo comunque lo spirito della squadra e l’apporto di tutte, anche e soprattutto di quelle ragazze che in altre partite hanno avuto meno minuti a disposizione.
Nel prossimo weekend il campionato sarà in sosta: si tornerà in campo sabato 3 dicembre, per la sfida casalinga contro Junior San Marco.