Giovani Lupe – Together4Basket Montecchio 61-57
GIOVANI LUPE: Campagnaro 3, Rinaldi 17, Pierobon, Carlesso 16, Zorzo 9, Rossetto 3, Zulian 2, Santi 3, Sartore, Bevilacqua 4, Stoppa, Gallinaro 4. All. Petrin.
PARZIALI: 20-12, 40-28, 49-41.
Alla palestra di Campretto scende la seconda in classifica, quel Montecchio che all’andata ci aveva battute sul suo campo di 6 punti.
Inizio contratto delle nostre giovani che piano piano si scrollano la paura di dosso, andando a trovare diverse conclusioni nel pitturato; le buone trame di gioco e la difesa che tiene ed è +8 a fine primo quarto 20-12.
Il tema del secondo quarto non cambia, e le rotazioni sempre efficaci portano la squadra al riposo lungo su un confortante 40-28.
Terzo quarto più equilibrato, Montecchio vuol provare a riaprire il match rosicchiando punto su punto, ma a fine terzo quarto il tabellone dice 49-41 per le padrone di casa.
Ultimo quarto con piccola flessione e Montecchio ritorno a galla anche grazie alla giovane Storti che realizza 10 punti consecutivi. Si va su un finale punto a punto, ma la lucidità e la voglia di portare a casa il risultato non mancano e le Giovani Lupe centrano la vittoria. Punteggio finale 61-57.
Buona prestazione di tutta la squadra, con Rinaldi e Carlesso in evidenza in fase realizzativa, con Zorzo a gestire accuratamente la squadra, Bevilacqua a controllo dell’area.
Peccato solo non essere riusciti a ribaltare il -6 dell’andata, che in caso di arrivo in parità consentirà alla formazione vicentina di starci davanti.