Junior San Marco – Birollo San Martino 55-68
JUNIOR SAN MARCO: Manola 16, Zardo 2, Baldan 11, De Cesare, Bares 7, Garbo 3, Agnoletto, Pisanino, De Villa 7, Papa 4, Orofino 5, Cibin. All. Poggio.
LUPE SAN MARTINO: F. Cavalli 2, Campagnaro 3, Gasparin 6, Monti Cavaler 6, J. Scappin 18, Bernardi 2, Cogo 8, Cagnin 11, Beghetto, M. Scappin 2, Silvestri, Fassina 10. All. Stocco.
ARBITRO: Zanchettin di Meolo (VE).
PARZIALI: 12-22, 24-37, 40-49.
Vittoria numero 11 nel campionato di Promozione per la Birollo, che espugna anche il parquet del Junior San Marco e prosegue la propria serie positiva lontano da casa, dove in questo campionato ha conquistato finora 6 vittorie su 6.
Partono bene le giallonere, con molta intensità in difesa e bei canestri in contropiede, ma anche con buone giocate di squadra. Sugli scudi Cagnin, che nella frazione inaugurale realizza 7 dei suoi 11 punti. Chiude il periodo una tripla di Jessica Scappin (alla fine top scorer con 18 punti), per il 12-22. Nel secondo quarto anche le ragazze che entrano dalla panchina mantengono la stessa grinta difensiva, e il vantaggio aumenta di qualche lunghezza: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 24-37.
Al rientro dagli spogliatoi, invece, le nostre ragazze fanno più fatica a trovare la via del canestro, mentre le veneziane riescono ad avvicinarsi fino al -5. Si arriva agli ultimi 10′ di gioco con un +9 che non lascia tranquilla la formazione di coach Cinzia Stocco. La partita si fa ancora più combattuta e dura, ma sono brave le Lupe a non disunirsi e a ritrovare con una certa continuità la via del canestro, così da chiudere la pratica col risultato di 55-68.
Anche in questa gara ottimo l’apporto di tutte le ragazze a referto, anche stavolta sono tre le giallonere in doppia cifra. Sabato prossimo ultimo appuntamento casalingo della prima fase, alle 20.30 a Campretto arriva Conegliano.