Birollo San Martino – Alfiere Basket Lab 72-36

LUPE SAN MARTINO:
C. Cavalli 6, F. Cavalli 2, Sartore 1, Campagnaro 12, Gasparin 8, Santi, Monti Cavaler 15, Bernardi, Cogo 5, Cagnin 11, Silvestri 3, Fassina 9. All. Stocco.
ALFIERE BASKET LAB: Turra, Roncato 12, Zuliani, Panno 5, Bazzichetto 8, Polegato 6, Simonaggio 2, Bellè 3. All. Gallina.
ARBITRO: Gianesello di Padova.
PARZIALI: 19-10, 32-23, 49-34.

Terza vittoria in altrettante partite per le Lupe di Promozione, che lo scorso sabato sera a Campretto si sono imposte sulle trevigiane di Alfiere Basket Lab. Partono con un buon primo quarto le giallonere, la cui aggressività in difesa non è tuttavia quella abituale. Le ospiti rimangono dunque in partita, anche in un secondo quarto che va in archivio con un parziale in pareggio (13-13).
Nel terzo quarto le Lupe provano a incrementare il margine, e poi nell’ultimo scappano via definitivamente, anche grazie a una difesa magistrale che concede un solo canestro negli ultimi 10′ alle ospiti, e consente tanti canestri in contropiede.
Si conclude dunque col punteggio di 72-36 la terza sfida di campionato, che ha visto anche il ritorno sul parquet in maglia Lupe di Giulia Fassina, ala classe 1994 cresciuta in giallonero (sorella maggiore dell’Azzurra Martina), e già inseritasi bene nel contesto della squadra di coach Cinzia Stocco.
Ora si torna in campo sabato, per il derby esterno sul parquet dell’Olimpia Camposampiero. La sfida è in programma alle 19.00 alla palestra di Via Trento Trieste 45, per chi volesse venire a tifare Lupe anche in questa ravvicinata trasferta!