Basket Rosa Bolzano – NovaPlast Giovani Lupe 50-39
 
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Rinaldi L. 5, Zulian V., Carlesso S. 4, Zorzo C., Zilio S., Pierobon S. 5, Santi J., Gallinaro A., Bevilacqua G. 2, Mognon C. 12, Lago P. 4, Rossetto I. 7. All. Stocco C.
PARZIALI: 11-13, 22-26, 32-33.
 
Giochiamo a Bolzano domenica alle ore 15 (che orario!!), così ci organizziamo per passare lì il weekend. Seguite da un bel numero di tifosi, partiamo sabato pomeriggio e passiamo insieme una bella serata e la mattinata di domenica a passeggio per il centro della città.

Le avversarie le conosciamo e sappiamo che sono una squadra ben organizzata e con buone individualità. I primi due quarti li giochiamo con la giusta concentrazione, con buone azioni corali in attacco e la grinta giusta in difesa. All’intervallo lungo, dopo due parziali identici (11-13), andiamo negli spogliatoi con un risicato vantaggio di soli 4 punti, con ancor più la conferma del valore delle padrone di casa.

Nel terzo periodo ci facciamo sorprendere dall’aggressività delle bolzanine che dimostrano di crederci molto più di noi, buttandosi su ogni palla vagante e andando a prendere tutti i rimbalzi. Riusciamo a chiudere il periodo comunque sopra di un punto (32-33 col parziale di 10-7).

Inspiegabile il nostro tracollo nell’ultima frazione di gioco. Riusciamo a segnare solo 6 punti. Ci facciamo sopraffare dalle nostre avversarie che segnano invece ben 16 punti vincendo la gara col punteggio di 50-39, e togliendoci il primato in classifica per la differenza punti.

Due sconfitte consecutive che non compromettono nulla ma che dobbiamo assolutamente dimenticare in fretta, tornando a giocare con la giusta determinazione e con la “fame” di vittoria che ci ha contraddistinto fino a questo momento.

 
Clicca sulla foto per vederla in buona risoluzione:
promozione_bolzano