Birollo San Martino – Veneta21 Valbelluna 68-48

LUPE SAN MARTINO:
C. Cavalli 5, F. Cavalli 11, Sartore 7, Campagnaro, Gasparin 3, Monti Cavaler 6, Scappin 20, Bernardi 6, Cogo 4, Candiotto 2, Cagnin 4, Silvestri. All. Stocco.
BASKET VALBELLUNA: De Prà, Mezzacasa 11, Cima 5, Fedon, Fontanari 6, Cortina 3, Ciriello, Gaio 6, Bolzan 5, Cason 12. All. Piazza.
ARBITRO: Stabile di Padova.
PARZIALI: 19-12, 36-21, 54-35.

Prima gara della stagione e primo referto rosa per le ragazze di Promozione! Dopo un inizio di gara piuttosto contratto, con il punteggio incollato sul 4-4 dopo 4′, le ragazze di coach Cinzia Stocco iniziano a sciogliersi, e a trovare con maggiore continuità la via del canestro. Dall’altra parte le bellunesi, più alte e fisiche, non si perdono d’animo e, complice qualche distrazione difensiva delle giallonere, provano a restare a contatto. Nel secondo periodo San Martino riesce però a stringere la difesa, e a finalizzare in contropiede: all’intervallo il tabellone dice +15, 36-21.
È un vantaggio che le Lupe sono brave a mantenere nella ripresa, grazie anche al positivo contributo della panchina: alla fine ognuna metterà il proprio mattoncino, anche le più giovani, compresa l’esordiente in Promozione (e di nuovo a San Martino dopo l’anno di studio negli Stati Uniti) Giulia Silvestri.
Buona la prima, ma ora si continua a lavorare in vista del prossimo impegno: la partita sul parquet di Marghera è in programma domenica 6 novembre alle 18.