NovaPlast Giovani Lupe – Pallacanestro Limena 57-52
NOVAPLAST GIOVANI LUPE: Campagnaro L. 2, Rinaldi L. 6, Carlesso S. 9, Zilio S., Zorzo C., Sartore I., Pierobon S. 13, Santi J. 5, Gallinaro A. Bevilacqua G. 7, Mognon C. 15. All. Stocco Cinzia.
PARZIALI: 9-13, 24-25, 38-42.
Derby molto sentito dalle nostre ragazze contro Limena, squadra virtualmente seconda in classifica insieme a noi. All’andata abbiamo vinto, e davanti al nostro pubblico vogliamo confermarci.
La partita inizia però in salita per noi. Le nostre avversarie mettono in campo una determinazione che un po’ ci spiazza, e alla fine del primo quarto siamo sotto 9 a 13.
Nel secondo periodo cominciamo al difendere con più aggressività e soprattutto a giocare di squadra, trovando buone soluzioni in attacco. Arriviamo così alla fine dei primi 20 minuti ad un solo punto di svantaggio (24-25).
Il livello delle due squadre si dimostra essere alla pari anche nel terzo periodo, che si chiude comunque in svantaggio (38-42) per le lupe, che sembrano riuscire solo ad inseguire e alle quali manca il guizzo giusto per impattare e superare le avversarie.
Anzi, tutto sembra perso quando a 3 minuti dalla fine della gara Limena è avanti di ben 7 punti. Le nostre Lupe non mollano, stringono i denti e “mordono” ancor di più in difesa concedendo ben poco alle avversarie (ottima prestazione di Pierobon che, con una difesa asfissiante, limita molto la miglior giocatrice di Limena). A un minuto dal termine il tabellone dice parità.
La freddezza di Mognon dalla lunetta (importantissimi 6 su 6 tiri liberi consecutivi) ci permette di superare le avversarie, e il canestro finale di Carlesso chiude la gara sul punteggio di 57 a 52.
Gara molto nervosa e sentita da parte di entrambe le squadre, vinta dalle nostre ragazze meritatamente per la grinta messa in campo da parte di tutte, per lo spirito di gruppo e per il carattere dimostrato.